home » In primo piano
In primo piano

Donne in logistica, un forum annuale discute sul tema

10/07/2019

All'evento di quest'anno, che si è tenuto a maggio a Yanow Podlaski, hanno partecipato 160 donne: impressioni e pareri sull'evento da alcune rappresentanti di AsstrA-Associated Traffic, gruppo nel quale il 64% degli occupati è di sesso femminile.

0 commenti | read more..

Partnership AsstrA e Shippeo per la sicurezza nei trasporti

03/07/2019

Grazie alla tracciabilità del carico in tempo reale la piattaforma unica Shippeo consente al gruppo di imprese di traspordi di garantire la massima trasparenza all'interno dell'intera catena di consegne ai clienti aziendali in tutta Europa.

0 commenti | read more..

“Italia, hub logistico per l’Europa? Ecco il perché

26/06/2019

Sono stati i responsabili della supply chain di prestigiose aziende internazionali a svelare le ragioni per cui ritengono strategico fare logistica nel nostro Paese. Lo hanno fatto in un affollato convegno svoltosi presso la LIUC Business School.

0 commenti | read more..

Riparte il Percorso Executive in Supply Chain Management del MIP Politecnico di Milano

19/06/2019

Martedì 2 luglio, alle 18.15, si terrà un evento on campus in cui verranno presentate le opportunità offerte da questo percorso che prevede due specializzazioni, una anche in Logistica Distributiva, proposta in partnership con Assologistica.

0 commenti | read more..

Come evitare gli incidenti sui piazzali delle baie di carico

17/06/2019

Ogni anno si contano numerosi infortuni legati all’utilizzo di carrelli elevatori (651 in Italia nel '17, dati Inail); una percentuale importante è legata alla movimentazione dei mezzi in questa area. Scopriamo le soluzioni OMG per tutelarsi.

0 commenti | read more..

Parte il terminal intermodale Odorico da Pordenone

03/06/2019

Un treno diretto in Germania- alla presenza di 500 persone - ha inaugurato la struttura logistica strategica per il Nordest e che a pieno regime arriverà a movimentare 200 mila container l’anno. L’impianto è gestito dalla società svizzera Hupac.

0 commenti | read more..

In AsstrA alla logistica del fashion hanno dedicato un dipartimento ad hoc

30/05/2019

L'industria della moda è un mercato movimentato, flessibile e spesso imprevedibile. E deve essere costantemente monitorato. Di qui la decisione del gruppo di dar vita quattro anni fa ad AsstrA Fashion and Beauty Logistics (AFBL).

0 commenti | read more..

ASSTRA ottiene in Germania l'accreditamento SQAS

21/05/2019

Il sistema Safety & Quality Assessment for Sustainability viene rilasciato ad aziende di trasporto e logistica che abbiamo rispettato criteri chiave di controllo quali la protezione dell'ambiente, la sicurezza e la responsabilità sociale d'impresa.

0 commenti | read more..

La legalità fa bene alle imprese e alla loro crescita

14/05/2019

E' il messaggio emerso durante il convegno organizzato da CIS (Centro Ingrosso e Sviluppo Campania) e Interporto Campano, assieme a Spazio alla Responsabilità, e tenuto in una Regione che è al 6° posto per “Rating di legalità” delle sue imprese.

0 commenti | read more..

Certificazione, ecco quanto è importante per AssrtA

09/05/2019

I certificati GOST, ISO, DIN, EN e altri documenti normativi sono un vantaggio competitivo e spesso un requisito necessario per le grandi multinazionali. A qualità, ambiente e sicurezza il gruppo dedica un dipartimento ad hoc.

0 commenti | read more..

precedente23456789101112successiva

più recenti

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

26/10/2021

Il nuovo incarico dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto vari ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.
read more..

Un libro bianco di FM Logistic sulla sostenibilità

26/10/2021

"Business as usual is dead. How can the supply chain enable new consumption models?" analizza le idee per una logistica che necessita di reinventarsi per promuovere un business rispettoso della sostenibilità ambientale e sociale.
read more..

Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

25/10/2021

Lo sa bene il MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, che rilancia a novembre la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management,programma di alta formazione per manager e imprenditori.
read more..

Lombardia, crescono le stime sul PIL per il 2021 (+6,4%) e le nascite di nuove imprese

22/10/2021

La forte ripresa in atto e le attese positive sulla produzione sono tra i maggiori fattori a influenzare il rialzo (+6,4% per il 2021), nonostante crescano criticità sul fronte delle catene di approvvigionamento.
read more..
più letti

Presentata la prima relazione annuale dell'Agenzia ANSFISA

30/04/2021

L'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture stradali e autostradali - istituita all'indomani del crollo del ponte Morandi - ha tracciato il quadro della situazione delle nostre strade e ferrovie.
read more..

FerCargo invia position paper sul PNRR al ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili

15/04/2021

Il documento sottolinea l’importanza di rivedere le politiche nel settore dei trasporti, con riguardo al trasporto ferroviario delle merci, al fine di orientarle verso l’integrazione delle diverse componenti della catena logistica.
read more..

Propeller Club di Milano rinnova i vertici associativi

30/03/2021

L'elezione e l'assegnazione delle cariche sono state precedute dalla relazione del presidente Fuochi sul triennio 2018-2020 che ha evidenziato l'attivismo del sodalizio meneghino, anche in questo particolare periodo di covid 19.
read more..

ANITA denuncia eccesso di controlli austriaci al Brennero

11/05/2020

Secondo l'associazione l'atteggiamento del Governo del Tirolo fa pensare a una strumentalizzazione dell’emergenza per bloccare l’economia italiana, così come ha fatto finora, utilizzando la motivazione ambientale.
read more..