home » In primo piano
In primo piano

Siglato il rinnovo del contratto dei lavoratori della logistica

03/12/2017

Soddisfatti i sindacati confederali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, che annunciano la revoca dello sciopero dell'11 e 12 dicembre: le centrali cooperative, pur avendo partecipato alle prime tre giornate del tavolo, hanno abbandonato le trattative.

0 commenti | read more..

L'economia del mare è molto rilevante, parola di Delrio

29/11/2017

Così si è espresso a Monfalcone il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture intervenuto, assieme al presidente della Repubblica Mattarella, al varo della nave da crociera Sea Side e assistendo alla firma dell'accordo tra Fincantieri e MSC.

0 commenti | read more..

Presentate le “azioni per il rilancio del cargo aereo”

27/11/2017

Il ministro Delrio ha presenziato oggi al meeting di Malpensa nel corso del quale è stato illustrato il position paper promosso dal MIT con il coordinamento della struttura tecnica di missione e il coinvolgimento delle principali associazioni di settore.

0 commenti | read more..

AdSP di Civitavecchia e di Ancona siglano accordo

25/11/2017

Integrerà la rete infrastrutturale comunitaria con una trasversale mediterranea, collegando il Tirreno centro-settentrionale e l’Adriatico centrale, al fine di favorire i collegamenti marittimi alla volta di Spagna, Croazia, Montenegro, Albania e Grecia.

0 commenti | read more..

Rilancio del cargo aereo, ecco il position paper del Governo

21/11/2017

Il documento verrà reso pubblico il 27 novembre a Malpensa, alla presenza del ministro Delrio; fotografa lo stato dell’arte del trasporto aeromerci italiano. E' il risultato del lavoro collegiale coordinato dalla Struttura tecnica di missione del MIT.

0 commenti | read more..

Industria 4.0: nuove frontiere per logistica e supply chain

20/11/2017

Il tema è al centro di un convegno che si tiene il 22 novembre presso l'Associazione degli Industriali di Novara; si tratta del secondo appuntamento promosso da ISCA International Supply Chain Academy e Confindustria Piemonte.

0 commenti | read more..

ANITA critica sullo sgravio INPS per autisti internazionali

14/11/2017

Anche se la misura è frutto di un'iniziativa dell'Associazione, non risulta soddisfacente visti i ridotti, e in molti casi nulli, effetti della misura per le imprese strutturate con dipendenti più esposte al rischio della delocalizzazione.

0 commenti | read more..

Andrea Gentile: ”Tutto cambia, anche in logistica”

07/11/2017

Nel suo intervento al convegno di presentazione della Ricerca 2017 dell’Osservatorio sulla Contract Logistics “Gino Marchet” il presidente di Assologistica ha sottolineato come i trend in atto stiano cambiando radicalmente il settore.

0 commenti | read more..

Consorzio ZAI in prima linea nel traffico intermdale

25/10/2017

Per questo ha ottenuto il premio Il Logistico dell'anno 2017 per il progetto “Treno shuttle tra l’Interporto di Verona e il terminal Fusina di Venezia", destinato a collegale al meglio (con tre cadenze settimanali) centro e nord Europa con il Mediterraneo

0 commenti | read more..

Primo dealer meeting italiano, a Lainate (Mi), per Baoli

12/10/2017

In soli 18 mesi la Casa costruttrice asiatica di carrelli elevatori ha costruito una rete di 54 concessionari e conquistato l’1,5% del mercato: oggi un carrello cinese su due venduto in Italia porta il marchio della società del gruppo Kion.

0 commenti | read more..

precedente4567891011121314successiva

più recenti

Gli industriali tedeschi a Confindustria ”Ripartiamo”

09/04/2020

In due missive indirizzate al presidente Boccia e alla DG Panucci, la BDI e le tre principali associazioni dell'industria meccanica (VDMA) rivolgono un appello a riprendere gradualmente l’attività delle imprese.
read more..

GEFCO impegnato nell'evitare l’interruzione della produzione

09/04/2020

Il 3PL ha trasportato in Francia 750 tonn di pezzi di ricambio e mascherine dalla Cina, utilizzando 8 voli charter e stoccando parte dei materiali nei magazzini degli aeroporti locali.
read more..

Il mega-Antonov 124-100M-150 è decollato da Palermo

09/04/2020

L'aereo, proveniente da Bucarest, è partito alla volta dell'Australia, caricando prodotti tecnologici siciliani, con anche un trasporto eccezionale di 25 tonnellate per Sydney
read more..

SMART WORKING, PRO E CONTRO SECONDO ASSTRA

08/04/2020

Secondo i risultati del centro di ricerca Superjob, oggi il 22% delle aziende assume regolarmente i remote worker, i quali godono di numerosi vantaggi, ma anche di innegabili svantaggi. Sentiamo il parere di alcuni manager del gruppo AsstrA.
read more..
più letti

Professioni logistiche 4.0 e legalità nei contratti di appalto secondo Andrea Gentile

21/11/2019

Ecco il testo integrale dell’intervento del presidente di Assologistica intervenuto a Milano alla presentazione dei risultati della Ricerca 2019 dell’Osservatorio promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.
read more..

CONTRACT LOGISTICS: LA CRESCITA CONTINUA, LIEVE, MA CONTINUA

21/11/2019

Nel '18 il fatturato è di 84 miliardi di euro (+0,7%) consolidando il trend positivo degli ultimi 5 anni; le previsioni '19 rivelano un lieve aumento in termini assoluti del turnover (84,5% mld). Lo rileva la Ricerca 2019 dell'Osservatorio G. Marchet.
read more..

Nuovi progetti immobiliari in Italia per P3 Logistic Parks

20/11/2019

Il nostro Paese rappresenta un mercato molto significativo per il gruppo specializzato in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico. Tra le tante novità anche l'acquisizione di un'area ad Ardea (Roma).
read more..

Partito il progetto ”Smart Glasses at BLG”

20/11/2019

L'operatore lo ha implementato presso il logistic center Bremen, attivando flussi di lavoro attorno alle istruzioni di ri-confezionamento e la visualizzazione nei display virtuali degli occhiali stessi.
read more..