home » Le notizie di oggi
Le notizie di oggi

Circolarità, ovvero la prossima meta dell’industria della moda

10/11/2022

Il settore è fondamentale per l'economia europea, ma è al 4° posto per impatto ambientale, al 3° per consumi di acqua e suolo e al 5° per uso materie prime ed emissioni gas serra. Una rotta da invertire: se ne parla alla fiera Ecomondo.

0 commenti | read more..

4° Osservatorio cargo aereo: presentati i trend del settore

10/11/2022

Nell'indagine analizzate le tendenze digitali e sostenibili in atto; vi hanno collaborato Sea, Aeroporti di Roma, Brussels Airport, Schiphol Group, ITA Airways Cargo, Airfrance KLM e Lufthansa Cargo.

0 commenti | read more..

Caro energia: nel ”decreto bollette” (”Aiuti quater”) le misure del Governo

09/11/2022

Nel documento confermate - fra l'altro - per il mese di dicembre le misure che riconoscono contributi straordinari, sotto forma di crediti d’imposta, pari a una quota delle spese sostenute per acquistare energia elettrica e gas naturale.

0 commenti | read more..

Assologistica patrocina l'Atlante della Logistica

09/11/2022

Lo strumento realizzato da World Capital Group sul data base delll’Osservatorio sull’immobiliare logistico della LIUC Business School monitora lo stato dell'arte dell'offerta nazionale di magazzini.

0 commenti | read more..

Primo trattore elettrico Nikola Tre nella flotta FERCAM

09/11/2022

L’azienda altoatesina di logistica e trasporti firma accordo (assieme a GLS, LC3 e SMET) con IVECO e si prepara a mettere in strada a breve il primo trattore elettrico realizzato dal costruttore.

0 commenti | read more..

Zeno D’Agostino a capo dei porti di tutta Europa

09/11/2022

L'assemblea generale di ESPO - European Sea Ports Organisation lo ha nominato suo presidente all'unanimità; sarà affiancato dai vice presidenti Daan Schalck (North Sea Port) e Ansis Zeltiņš, a capo del porto di Riga.

0 commenti | read more..

Ravenna cerca interessati alla piattaforma logistica agroalimentare

08/11/2022

L’Adsp ha pubblicato un avviso esplorativo il cui scopo è ottenere manifestazioni di interesse da parte di operatori economici che intendono insediarsi all’interno della piattaforma dello scalo ravennate.

0 commenti | read more..

Aiuti alle imprese danneggiate dalla guerra in Ucraina

08/11/2022

A partire dal 10.11 e fino 30.11 le imprese possono richiedere contributi a fondo perduto a causa del calo di fatturato per contrazione della domanda, interruzione di contratti e crisi nelle catene di approvvigionamento.

0 commenti | read more..

Osservatorio Cargo Aereo di nuovo in presenza a Milano

07/11/2022

Mercoledì 9 novembre presso l’Excelsior Hotel Gallia si terrà il convegno di presentazione delle analisi dell'aeromerci, un progetto voluto da ANAMA, Assaeroporti, Assohandlers e IBAR.

0 commenti | read more..

Istituito il Comitato interministeriale di coordinamento delle politiche del mare (Cipom)

06/11/2022

Coordinerà e definirà gli indirizzi strategici delle politiche del mare; dovrà elaborare e approvare il Piano (triennale) del mare, la cui redazione annuale verrà trasmessa alle Camere dal presidente del Consiglio o da un ministro da questi delegato.

0 commenti | read more..

precedente12345678910successiva

più recenti

Nazzarena Franco, Ceo di Dhl Express Italy

02/12/2022

La manager parla dell'impegno sociale della divisione express courier del colosso dei trasporti e della logistica, in questi giorni impegnato nell'evento milanese "Run For Inclusion" che vuole celebrare i valori di inclusività, diversità e sostenibilità.
read more..

STILL ottimizza la logistica di magazzino di Bolton Group

02/12/2022

La Casa produttrice di carrelli elevatori ha fornito due carrelli trilaterali con forche telescopiche per lo stoccaggio in doppia profondità, incrementando del 30 percento la capacità complessiva del magazzino di Nova Milanese del gruppo.
read more..

Le dogane che verranno nel 6° convegno di Fedespedi

02/12/2022

L’evento, dal titolo “il futuro dell’Unione Doganale: la proposta di riforma del Codice e la digitalizzazione dei processi” è stata l’occasione per mettere a fuoco i passi che gli operatori sono chiamati a compiere in sinergia con l’Agenzia delle Dogane.
read more..

Un'inedita geografia dei consumi nell’Italia divisa in quattro territori

02/12/2022

A individuare e mappare il rapporto tra quattro inedite aree territoriali e gli stili d’acquisto, ridisegnando la geografia dei consumi in Italia, è il Nuovo Codice Consumi elaborato da GS1 Italy in collaborazione con Ipsos e McKinsey & Company.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..