Anche Trieste protagonista all'Hydrogen Mediterranean Summit tenuto al Cairo

L'evento ha discusso delle sfide e delle opportunità legate allo sviluppo dell’idrogeno nel percorso verso una transizione energetica sostenibile anche nel settore marittimo. Con l'Egitto che si sta candidando a diventare uno dei paesi chiave per la produzione e l’esportazione di idrogeno verde e ammoniaca verde.

Read more

Buone performance 2024 per i porti veneti: Venezia +3,5% in tonnellate, Chioggia +8,8%

Il settore general cargo rimane stabile (-0,4%), mentre il traffico ro-ro registra un incremento del +3%, segnale della vivacità degli scambi intra-Mediterranei. In lieve calo i volumi di container movimentati (-2,5% in teu), riflesso dell’instabilità dello scenario internazionale e della crisi del Mar Rosso, che ha provocato rincari nei noli marittimi.

Read more

Logista: vent’anni di evoluzione e innovazione in Italia

L'operatore è leader nella distribuzione di prodotti da fumo e inalazione: rifornisce settimanalmente oltre 60.000 punti vendita, gestendo 4 milioni di ordini annui. A seguito della creazione di Logista Retail offre anche un catalogo di oltre 2.000 prodotti, tra elettronica, alimentari e articoli per la cura della persona, collaborando con i principali marchi a supporto del commercio di prossimità.

Read more

Il gruppo Hupac archivia un 2024 sostenzialmente stabile

La società elverica di trasporto combinato ha trasportato 949.000 spedizioni stradali pari a 1.818.000 teu, con una riduzione del 2,6% rispetto al 2023. Il traffico transalpino attraverso la Svizzera si è mantenuto stabile (-0,2%) nonostante le limitazioni nella galleria del Gottardo.

Read more