home » Dal mercato
Dal mercato

In arrivo nuovo carrello Yale controbilanciato elettrico

18/12/2017

Progettato per attività gravose, il nuovo Yale ERP80VN con batteria agli ioni di litio assicura alti livelli di produttività paragonabili a quelli dei carrelli della Casa con motore a combustione interna di portata analoga; ha anche bassa rumorosità.

0 commenti | read more..

Hörmann introduce sistemi di controllo degli accessi

11/12/2017

A seguito dell'acquisizione della bergamasca Pilomat, la società entra ufficialmente nel settore del controllo degli accessi, includendo nella propria offerta anche soluzioni quali dissuasori, road blocker, barriere a movimento verticale e tyre killer.

0 commenti | read more..

Findus sceglie la soluzione CHEP per i suoi top brand

06/12/2017

Il protagonista dell’industria alimentare si affida al fornitore internazionale per l’ottimizzazione della movimentazione, dello stoccaggio e della protezione dei propri prodotti lungo tutta la supply chain. Con anche benefici ambientali.

0 commenti | read more..

OM STILL lancia la gamma di commissionatori ”OPX”

04/12/2017

Si compone di 9 modelli e di un nuovo sistema a rimorchi; sostituisce non solo le serie esistenti, ma le integra con modelli ideali per l’utilizzo nei magazzini di distribuzione dell'industria automobilistica e alimentare, oltre che dei 3PL.

0 commenti | read more..

Gruppo Spinelli opta per le soluzioni innovative di CLS

30/11/2017

L'importante operatore logistico genovese ha scelto l'azienda di servizi dedicata a vendita, noleggio e assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la logistica anche come conseguenza della versatilità delle proposte offerte.

0 commenti | read more..

STI ha trasportato gli addobbi per l’abete di piazza S. Pietro

25/11/2017

Nei due tir dell'operatore che hanno varcato i cancelli della Città del Vaticano c’erano parecchie centinaia di sfere glitterate, sfere lucide multicolore, ghirlande; abbelliranno anche gli alberelli di sala Paolo VI e le stanze private di papa Francesco.

0 commenti | read more..

Carrelli OM STILL al lavoro nella basilica di San Pietro

19/11/2017

La Fabbrica di San Pietro ha optato per lo speciale sollevatore elettrico "RX 50-13" della Casa costruttrice italo-tedesca per la movimentazione degli allestimenti all’interno della più importante chiesa della religiosità cattolica al mondo.

0 commenti | read more..

Apertura di un secondo hub tedesco per Palletways

09/11/2017

La struttura inaugurata a Neufahrn, vicino Monaco di Baviera, è il secondo hub del network in Germania e segue l’apertura dell’hub di Knüllwald-Remsfeld in Assia e la costituzione di un hub regionale per l’area Reno-Ruhr a Nijmegen in Olanda.

0 commenti | read more..

Per ASTRE nuova soluzione di trasporto Overseas

02/11/2017

Dopo l'acquisizione dello spedizioniere francese Air Cargo International, il network europeo delle PMI del trasporto e della logistica amplia la sua offerta di servizi con organizzazione combinata di diverse modalità di trasporto per la consegna merci.

0 commenti | read more..

La tecnologia LINDE degli ioni di litio continua ad avanzare

09/10/2017

Entro la fine del 2017 la Casa tedesca prevede di ampliare significativamente il portafoglio di carrelli industriali dotati di batterie a bassa manutenzione, di lunga durata e a risparmio energetico, nonché di elevate prestazioni di guida e sollevamento.

0 commenti | read more..

precedente23456789101112successiva

più recenti

BUONE VACANZE, nonostante tutto!

31/07/2020

Il 2020 ci ha riservato tante sorprese e sfide, ma l'estate piena ci invita a "staccare" dai tanti problemi e dalle difficoltà che stiamo affrontando.
read more..

L'assemblea pubblica annuale di Confetra sarà digitale

31/07/2020

Si terrà il 23 settembre e avrà per tema “Connessi o disconnessi? Il commercio globale, la logistica, l’industria, il lavoro: L’Italia e le sfide del mondo post covid”.
read more..

Beni anti covid-19, franchigia prorogata fino al 31 ottobre

31/07/2020

La Determinazione Direttoriale 28 luglio 2020 dell'Agenzia delle Dogane concede la possibilità di importare tali beni in esenzione da dazio ed Iva
read more..

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

31/07/2020

A poche settimane dall’annuncio di un polo vicino all’aeroporto di Bologna, la società espande la sua presenza anche nel Centro-Sud con due immobili.
read more..
più letti

STEF rafforza la propria presenza in Portogallo

18/02/2019

L'operatore logistico ha aperto un sito di 1.200 mq a doppia temperatura nella regione dell’Algarve.
read more..

LPR apre un nuovo centro servizi a Contrexéville

25/06/2019

SI trova nella regione dei Vosgi, in Francia, in prossimità degli stabilimenti di Nestlé Waters, cliente storico di LPR.
read more..

Intermodalità leva di crescita sostenibile per la Toscana

23/10/2019

Il tema è al centro dell'incontro (29/10), firmato Logistica Uno e Interporto della Toscana Centrale; offrirà un panorama d'interesse per gli operatori del settore impegnati nella logistica sostenibile.
read more..

Permessi per ZES e ZLS, OK a semplificazione da Assoporti

09/12/2019

Pieno sostegno dell’Associazione dei porti Italiani alla proposta di sburocratizzare la normativa su Zone Economiche Speciali e Zone Logistiche Speciali, inviata da Regioni e Adsp del Sud al ministro Provenzano.
read more..