home » Dal mercato
Dal mercato

THINK: LIKE: TOYOTA è il tema Toyota MH al CeMAT

29/01/2018

Toccando con mano alla fiera tedesca il Toyota Production System, riconosciuto a livello mondiale, i visitatori vedranno come questo stesso metodo può essere applicato per ottenere la massima efficienza nelle operazioni logistiche.

0 commenti | read more..

AsstrA-Associated Traffic, operatore euro-asiatico

24/01/2018

Il 3PL opera sul mercato da 25 anni, con una presenza in 18 Paesi spaziando dall'Europa all'Asia attraverso la CIS; ha sede a Zurigo; da gennaio ha inaugurato una nuova filiale in Romania e collabora con agenti operanti in Austria e Spagna.

0 commenti | read more..

LPR per il sesto anno al MARCAbyBolognafiere

17/01/2018

Noleggio pallet ottimizzato, trasparente e sostenibile è quello che la divisione del del gruppo Euro Pool sta mettendo in mostra oggi e domani al noto evento emiliano per la business community dei prodotti Mdd (marca del distributore).

0 commenti | read more..

Linde a LogiMAT presenterà l’intralogistica del futuro

05/01/2018

I visitatori potranno trovare tutte le novità (in tema di digitalizzazione e robotica, ma non solo) della Casa tedesca allo stand B21 nel nuovo Hall 10 della nota fiera di Stoccarda (Germania) in programma dal 13 al 15 marzo prossimo.

0 commenti | read more..

In arrivo nuovi carrelli da BAOLI in versione diesel

20/12/2017

Con portata da 1,5 a 5 tonnellate, i frontali della gamma KB+ sono apprezzati dal mercato italiano grazie anche al positivo rapporto qualità prezzo, dal momento coniugano tecnologia tedesca con i costi competitivi del made in Asia.

0 commenti | read more..

In arrivo nuovo carrello Yale controbilanciato elettrico

18/12/2017

Progettato per attività gravose, il nuovo Yale ERP80VN con batteria agli ioni di litio assicura alti livelli di produttività paragonabili a quelli dei carrelli della Casa con motore a combustione interna di portata analoga; ha anche bassa rumorosità.

0 commenti | read more..

Hörmann introduce sistemi di controllo degli accessi

11/12/2017

A seguito dell'acquisizione della bergamasca Pilomat, la società entra ufficialmente nel settore del controllo degli accessi, includendo nella propria offerta anche soluzioni quali dissuasori, road blocker, barriere a movimento verticale e tyre killer.

0 commenti | read more..

Findus sceglie la soluzione CHEP per i suoi top brand

06/12/2017

Il protagonista dell’industria alimentare si affida al fornitore internazionale per l’ottimizzazione della movimentazione, dello stoccaggio e della protezione dei propri prodotti lungo tutta la supply chain. Con anche benefici ambientali.

0 commenti | read more..

OM STILL lancia la gamma di commissionatori ”OPX”

04/12/2017

Si compone di 9 modelli e di un nuovo sistema a rimorchi; sostituisce non solo le serie esistenti, ma le integra con modelli ideali per l’utilizzo nei magazzini di distribuzione dell'industria automobilistica e alimentare, oltre che dei 3PL.

0 commenti | read more..

Gruppo Spinelli opta per le soluzioni innovative di CLS

30/11/2017

L'importante operatore logistico genovese ha scelto l'azienda di servizi dedicata a vendita, noleggio e assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la logistica anche come conseguenza della versatilità delle proposte offerte.

0 commenti | read more..

precedente1234567891011successiva

più recenti

Covide-19, sfida per il digitale e la tecnologia in Italia

31/03/2020

Per l'Associazione della telematica per i trasporti e la sicurezza - TTS l'Italia che nel giro di pochi giorno ha dovuto attingere a competenze che hanno messo istituzioni, imprese e singoli cittadini difronte alle possibilità offerte dal salto tecnologi
read more..

Precisazione del Presidente della Commissione Dogane di Assologistica

31/03/2020

Un chiarimento di Stefano Morelli sulla Determinazione del 26 marzo dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
read more..

SERVIZI LOGISTICI IN FAVORE DI SOGGETTI NON RESIDENTI A RISCHIO IVA: DECIDE IL CONTRATTO

31/03/2020

La territorialità Iva delle prestazioni di logistica varia nei diversi contratti tra committente e prestatore, con potenziali enormi rischi per le imprese di logistica che operano in favore di soggetti non italiani. L'avv. E.Sbandi spiega perché.
read more..

Reagire subito: il dopoguerra della logistica rischia di minare la ripresa dell'intera economia nazionale

31/03/2020

E’ questo il titolo del documento presentato da Confetra alla ministra De Micheli e al presidente del consiglio Conte.
read more..
più letti

Interporto Bologna: bilancio 2018 in forte espansione

15/05/2019

Registrato un risultato economico pari a 23,1 milioni di euro di ricavi e un utile al netto delle imposte di 853.888,00 euro (+31%).
read more..

Trasportounito contro le nuove disposizioni per l'ART

12/04/2019

Le imprese di autotrasporto (oltre i 5 milioni di turnover) che hanno effettuato servizi in porti, scali ferroviari, aeroporti e interporti, devono versare 0,6 per mille del fatturato all'Authority. L'associazione ricorrerà in sede legale.
read more..

UN TRAGUARDO DI RILIEVO PER ASSOLOGISTICA

05/09/2019

L'associazione è stata chiamata ad essere correlatore nella tesi di Laurea del Tenente dei Bersaglieri Vincenzo Giudice nella materia “Organizzazione dei Movimenti e dei Trasporti Militari", della quale forniamo una breve sintesi.
read more..

A NolPal e Fruttagel il premio Innovatori Responsabili

21/01/2020

Il riconoscimento della Regione Emilia-Romagna punta a stimolare una visione integrata di sostenibilità e valorizzare i progetti che contribuiscono all’attuazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030.
read more..