home » L'intervista
L'intervista

Parla Roberto Piterà, country manager Italy di Gazeley

11/03/2020

Strategie e progetti di uno dei principali investitori e specialisti di sviluppo di infrastrutture logistiche e parchi per la distribuzione in questa intervista a uno dei volti più noti e apprezzati del settore immobiliare logistico italiano.

0 commenti | read more..

A colloquio con Pietro Di Sarno di intergroup

17/02/2020

Il sales director ci illustra i piani strategici e risultati dell'operatore specializzato nella logistica per il comparto dell'acciaio e che annovera anche una divisione dedicata ai prodotti siderurgici dallo sloga "Steel Logistic Experience".

0 commenti | read more..

A colloquio con parte del team di PLAN BE

21/01/2020

Nikolas Bass Kallmorgen e Manfredi Pedone, due dei tre soci della società specializzata in formazione, team building, eventi aziendali e viaggi educational (il terzo è Paola Di Paola, da poco neo-mamma) ci parlano del loro concetto di formazione.

0 commenti | read more..

Lucia Guerra, “Vi svelo tutti i segreti del marketing digitale”

21/12/2019

La consulente – che il prossimo 24 gennaio terrà un workshop per Assologistica Cultura e Formazione in cui svelerà opportunità e criticità del vendere in Amazon – spiega come mettere a fuoco i plus del comunicare e farsi conoscere online.

0 commenti | read more..

Parla Andra Gentile, presidente di Assologistica

20/12/2019

Il capo dell'Associazione nazionale degli operatori di logistica in conto terzi si esprime su quanto attendersi dal Governo in carica, in considerazione del fatto che mentre gli altri Paesi Ue corrono, l'Italia della logistica continua solo a camminare.

0 commenti | read more..

Enrico Camerinelli, Blockchain Management in Outsourcing

26/11/2019

Il massimo esperto italiano di Blockchain illustra i vantaggi di questo innovativo registro digitale già applicato livello internazionale, ad esempio, per tracciare le merci, gestire spedizioni import-export, finanziare le scorte in magazzino, e così via.

0 commenti | read more..

Parla Andrei Zaitsev, manager del Gruppo AsstrA

23/10/2019

Il vicedirettore delle operazioni per la gestione del trasporto marittimo ci illustra le tendenze in atto nel mercato per quel che riguarda sia lo short che il deep sea, servizi in cui il gruppo di aziende AsstrA opera con una copertura internazionale.

0 commenti | read more..

Marina Rybchik, specialista del lavoro per AsstrA

01/10/2019

L'esperta ci parla di come la comunicazione sia cambiata anche nel mondo della logistica e dei trasporti, dove la componente tecnologica ha stravolto vecchie logiche e prassi ormai non più utilizzabili in un mondo dominato dall'online.

0 commenti | read more..

Maciej Tyburchi e i vantaggi della stampa in 3D in logistica

25/09/2019

Il capo del reparto Lean & Process Management del gruppo internazionale AsstrA spiega perché è utile applicare questo tipo di tecnologia al nostro settore considerata come una nuova soluzione al posto delle lunghe spedizioni.

0 commenti | read more..

Parla Denis Gural di AsstrA-Associated Traffic AG

12/09/2019

Con UberFreight e UberRush è il tempo di rivoluzione o evoluzione per il mondo delle spedizioni? A questa domanda (su parte del futuro del nostro settore) risponde il direttore operativo del gruppo internazionale di società logistiche.

0 commenti | read more..

precedente12345678successiva

più recenti

I trend della logistica della moda secondo Hannover Fairs

11/06/2021

L'ente organizzatore di Intralogistica Italia ha realizzato una tavola rotonda in collaborazione. con World Capital nel corso della quale sono stati presentati i risultati di una ricerca sulle tendenze tecnologiche del comparto.
read more..

Trasporto aereo delle merci in netta ripresa ad aprile 2021

11/06/2021

Secondo la IATA la domanda globale è aumentata del 12% rispetto ad aprile 2019 e del 7,8% rispetto a marzo 2021. La domanda destagionalizzata è ora superiore del 5% rispetto al picco di agosto 2018 pre-crisi.
read more..

Aiuti agli operatori ferroviari, arriva il sì dell'Unione europea

11/06/2021

La Commissione Ue ha dato il via libera alla misura italiana che prevede la riduzione dei canoni pagati per accedere all'infrastruttura ferroviaria da gennaio ad aprile 2021.
read more..

Brennero, ANITA interviene sulle limitazioni al traffico

11/06/2021

L'Associazione chiede una politica per il transito al valico non più decisa unilateralmente dal Tirolo, ma dagli Stati interessati dal corridoio Scan Med, asse sul quale transitano merci per un valore do 214 miliardi di euro l’anno.
read more..
più letti

Pedaggi autostradali, stop agli aumenti delle tariffe 2020

02/01/2020

Sono stati differiti dal decreto milleproroghe gli incrementi tariffari per la quasi totalità della rete autostradale nazionale.
read more..

Mercitalia Intermodal apre servizio tra Friuli e Piemonte

02/01/2020

Il collegamento ferroviario sarà operativo dal 13 gennaio fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (Udine) e l’Interporto di Torino Orbassano.
read more..

Altri limiti settoriali dall'Austria al traffico pesante in transito

07/01/2020

Il divieto è stato esteso a nuove tipologie di merci, ovvero carta e cartone, prodotti a base d'oli minerali fluidi, cemento, calce e gesso, tubi e profilati cavi e anche cereali.
read more..

Ritenute e compensazioni in appalti e subappalti per il contrasto della somministrazione illecita di manodopera: la conversione in legge

07/01/2020

Con la legge di conversione del Decreto Legge n. 124 del 26.10.2019, in corso di pubblicazione, è ora definito il quadro normativo in tema di responsabilità solidale nell’outsourcing. Articolo a cura dell'avv. Piergiorgio Bonacossa.
read more..